Il Ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha fatto tappa nella sua Pietrastornina per la raccolta straordinaria di sangue organizzata da DonatoriNati Polizia di Stato, Circolo Socio Culturale PetraStrumilia, Associazione Pretalando e patrocinata dal Comune. “Contro le piazze di spaccio come quella di Caivano l’attività delle forze dell’ordine fa segnare quotidianamente successi e risultati molto importanti”. Così il ministro dell’Interno Piantedosi ha risposto ai cronisti sulle critiche alle istituzioni dopo gli stupri avvenuti nel parco Verde, in un contesto di degrado e criminalità.
“Non è colpa delle istituzioni e men che meno del governo. E’ vero che ci sono piazze di spaccio importantissime a Caivano, ma non solo – ho fatto il prefetto di Roma e so quale sia il problema anche nella capitale – ma l’attività delle forze dell’ordine fa segnare quotidianamente successi”.
“Nessun progetto sarà perso, le coperture ci sono e verranno assicurate. I sindaci possono andare avanti“. Così il ministro dell’Interno Piantedosi sulle preoccupazioni degli enti locali dopo la rimodulazione del Pnrr. “Sono state date ampie rassicurazioni, anzitutto dal ministro Fitto in maniera importante ed efficace, poi anche da parte mia ai rappresentanti dell’Anci. Nessun progetto sarà perso, si tratta solo di dare coperture finanziarie che fossero compatibili con i tempi di realizzazione delle opere”.