“Perché far nascere una seconda Pro Loco a Cervinara ? Rivolgiamo questa domanda a tutti: cittadini, enti ed associazioni anche per mettere loro a corrente che ha preso forma una nuova associazione che i loro fondatori hanno voluto chiamare Pro Loco”.
Così il direttivo della storia Pro Loco di Cervinar, “A. Renna”, che lascia il suo sfogo ad un post facebook:
“La nascita non è vietata da nessuna norma, ma, ripetiamo, perché? Le nostre porte sono state sempre spalancate. I nuovi soci diventano per noi, immediatamente, persone di famiglia. E li spingiamo ad assumere anche incarichi direttivi. Neanche si può dire che abbiamo cacciato qualcuno che, a sua volta, per ripicca ha dato vita a questa seconda Pro Loco. Tutte le associazioni, non solo di Cervinara, conoscono il nostro spirito collaborativo. Basta soltanto invitarci a qualche manifestazione e noi diamo anche l’anima.
La nascita di una secondo Pro Loco non ci crea alcun problema. Noi vogliamo solo conoscere il motivo di questa situazione ed anche sapere il perché non è nata alla luce del sole, come dovrebbe essere per un’associazione che si occupa della promozione e della difesa del territorio. Le nostre porte, le porte della Pro Loco Angelo Renna di Cervinara Onlus restano spalancate. Naturalmente chi pensa di entrarci per motivi economici personali o motivi politici capirebbe immediatamente di aver sbagliato tutto. Non è certo l’associazione che fa per loro. S
tai a vedere che forse abbiamo capito il perché. Concludiamo questo comunicato, che mai avremmo voluto scrivere, perché noi siamo per condividere non per dividere, assicurando la che Pro Loco, la unica e sola di Cervinara, continuerà a fare il proprio dovere per l’intera comunità. Attendiamo risposte alla nostra domanda”.