Tempo di lettura: 3 minuti

Ricerca e sviluppo, non un’azienda nel senso stretto del termine ma piuttosto un modello, uno stile di vita che produce libertà e bellezza: è “PcAlive Consulting” di nuovo protagonista di Casa Sanremo con Terre d’Irpinia, nell’ambito della 75esima edizione

Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte…”. Il CEO dell’azienda, Sirio Di Capua ricalca le parole dell’indimenticato imprenditore Adriano Olivetti per descrivere l’attività di “PcAlive”, leader nel settore della consulenza aziendale con 25 anni di esperienza sul campo.

Sotto la guida magistrale di Di Capua, l’attività nel tempo è riuscita a costruire una solida reputazione per l’eccellenza, l’innovazione e i risultati tangibili conseguiti.  Oggi “PcAlive Consulting” rappresenta un progetto di business di lungo termine che nato nel 1999 si poneva di abbattere le barriere tra fornitore e cliente, sostituendole con “ponti” fatti di precisione, puntualità e trasparenza al fine di elevarne l’integrazione. In 25 anni di attività proprio questa integrazione si è fatta ambasciatrice di questo marchio in cui tutto il team si riconosce ed è fiero di far parte.

Anche questo progetto è partito da un garage, come è accaduto per tanti altri oggi noti e di fama mondiale, e con esigui capitali iniziali.

La mission aziendale si focalizza sulla qualità e soddisfazione dei clienti, con l’uso di nuove tecnologie e il miglioramento continuo dei processi per conquistare nuovi mercati. Il modello di business pone attenzione sulle persone e sull’ambiente, con l’obiettivo di migliorare costantemente

Il fulcro del nostro impegno sono le persone– racconta Di Capua– L’organizzazione è cruciale per raggiungere i nostri obiettivi.
La filosofia operativa di PcAlive Consulting è coerente con i criteri alla base degli standard ISO per i quali l’azienda è certificata. Le procedure vengono costantemente ottimizzate per assicurare una rapida risposta a tutti i livelli dell’azienda.  Abbiamo condiviso da subito, l’idea di utilizzare la comunicazione fresca ed accessibile a tutti per poter consentire, per mezzo della visibilità nazionale dell’evento, di avvicinare il pubblico Irpino alla nostra mission aziendale”.

Quindi la vetrina di Casa Sanremo, un ritorno per PcAlive Consulting sempre insieme a Terre d’Irpinia. “Aderiamo con convinzione a questo progetto che avvicina ad un tratto le eccellenze Irpine e che le promuove come comunità di eccellenza su scala nazionale- prosegue il CEO Di Capua- PcAlive Consulting rappresenta una realtà solida e di riferimento nel contesto delle aziende M.S.P. del settore informatico. Al mio fianco un affiatato team dinamico e competente, specializzato nel fornire soluzioni su misura per fronteggiare insieme le sfide più complesse. Il nostro pubblico sono i nostri clienti e la nostra reputazione passa per la loro soddisfazione”.

Non un semplice fornitore ma un vero e proprio partner tecnologico, dove la figura del cliente è al centro di ogni progetto. PcAlive Consulting mette in mostra a Casa Sanremo un progetto realizzato attraverso un percorso virtuoso, fatto di piccoli passi, e sempre nel rispetto per il valore delle cose e delle persone.