Tempo di lettura: 3 minuti

PRIMO TEMPO. All’annuncio delle formazioni, unica novità tra le file dell’Avellino: dentro De Cristofaro a centrocampo al posto di Palmiero. Tridente offensivo con Sgarbi e D’Ausilio a supporto di Patierno. Ci prova subito l’Avellino al 7′. Cross di Cancellotti dalla destra, sul secondo palo svetta Rocca, ma il suo colpo di testa è deviato in corner. Al 10′ arriva il vantaggio per i lupi con Patierno. Lancio dalle retrovie di Sgarbi, che apparecchia il pallone al limite dell’area per il destro rasoterra, angolato e preciso del numero nove dell’Avellino. Al 15′ ci prova ancora l’attaccante pugliese colpendo al volo. il pallone crossato da Cancellotti: conclusione di poco al lato. Al 18′ scambio da applausi tra Sgarbi e Patierno, che restituisce il pallone al compagno, il cui tiro in corsa da dentro l’area di rigore è respinto da Rigon. Avellino vicino al raddoppio. Dopo 37′ minuti termina la gara di Patierno che esce per infortunio, dentro Gori. Problema muscolare per l’attaccante numero nove dei lupi. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-1, decide Patierno al 10′. Attaccante costretto al cambio al 38′ per un problema alla coscia.

SECONDO TEMPO. Parte bene il Monterosi, dormite difensiva al 5′ dell’Avellino, Scarsella svetta di testa trovando i guantoni di Ghidotti. Al 10′ ci prova dalla distanza Rocca, la conclusione termina di poco a lato. Giallo per Armellino al 13′, il centrocampista salterà la gara con l’Audace Cerignola. Ci prova il Monterosi al 29′. Ghidotti è costretto a uscire con i pugni per anticipare Scarsella, che era stato azionato da una punizione di Gori. Al 34′ l’Avellino rimane in dieci, dopo il doppio giallo rimediato da De Cristofaro. Doccia gelata per i lupi al 42′. Giocata di Silipo, che poi serve centralmente Rossi, la cui conclusione diventa un assist per Vano, che sottoporta batte Ghidotti. Termina 1-1 al Bonolis.

Il tabellino li di Monterosi Tuscia-Avellino 1-1:

Rete: 10’pt Patierno (A); 42’st Vano (M)

Monterosi Tuscia (4-4-2): Rigon; Tartaglia (12′ st Crescenzi), Mbende, Sini; Verde (1′ st Di Francesco), M. Gori, Scarsella, Gavioli (29′ st Silipo), Crivello (33′ st Di Renzo); Eusepi (33′ st Rossi), Vano. A disp.: Santilli, Coronas, Bittante, Tolomello. All.: Scazzola.

Avellino (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti (40′ st Llano), Rigione, Frascatore, Liotti (22′ st Cionek); De Cristofaro, Armellino, Rocca; Sgarbi (40′ st Russo), Patierno (38′ pt G. Gori), D’Ausilio (22′ st Ricciardi). A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Pezzella, Marconi. All.: Pazienza.

Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia. Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello ed Antonio D’Angelo di Perugia. IV ufficiale: Matteo Cavacini della sezione di Lanciano.

Note: espulso: De Cristofaro (A) ammoniti: Armellino, De Cristofaro (A), Eusepi, Crivello, Vano, Gori M. (M); angoli 2-6; recupero: 2’pt – 6’st