Tempo di lettura: 2 minuti

Nella foto potete vedere il gruppone del Giro che passa ad oltre 80 kmh per Dentecane, che è frazione del Comune di Pietradefusi, che è provincia di Avellino e che splendidamente addobbato ha accolto la carovana rosa.
Carovana rosa che non segnalava neanche il suo passaggio per Pietradefusi. Per la verità si è dimenticata anche di Montefusco e Santa Paolina”.

La denunica arriva dal sindaco di Pietradefusi, Nino Musto, proprio dopo qualche ora dal passaggio della carovana rosa in alcuni comuni irpini dopo la partenza da Atripalda. E la premessa è d’obbligo: “Prima non era il momento di fare polemica, adesso che la corsa è passata la polemica va fatta”.

“La RAI- incalza il sindaco- a cui anche noi paghiamo il canone, ha mandato in onda le immagini di Venticano,”Città del torrone”, e non di Dentecane,”Città dell’agnello”.
Alla Rai le informazioni le passano probabilmente gli uffici turistici provinciali? C’entra Sistema Irpinia? Quell’entità misteriosa che consuma risorse di questo ente da anni, occupando le sale migliori del complesso monumentale della torre aragonese? Che da anni è un entità ectoplasmatica che la leggenda narra abiti quelle mura?
Ce lo chiediamo da contribuenti e soci( ancora per poco).

Lo sappiamo – rincara il sindaco- saremo smentiti dalla provincia che dirà che loro non sono responsabili, ma a noi non importa. Vogliamo sapere in 4 anni di attività,utilizzando i nostri mezzi, nostri ospiti, Sistema Irpinia cosa ci ha dato in cambio?
Scusate lo sfogo, provvederemo a liberare a breve spazio sulla torre, per il costituendo museo della nostra civiltà”.

La pioggia non ferma l’entusiasmo, Atripalda in visibilio per il Giro D’Italia