Tempo di lettura: 4 minuti

L’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino (Campania) ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi professionali.

La selezione pubblica è riservata agli aventi diritto al collocamento obbligatorio al lavoro e prevede la copertura di 3 posti, area dei funzionari, a tempo indeterminato, per candidati disabili disoccupati.

È possibile inviare la domanda di ammissione entro il 25 settembre 2023. Vediamo i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI GENERALI

Il concorso per collaboratori amministrativi dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino è aperto alla partecipazione di quanti possiedono i requisiti generali sotto elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste nel bando;
  • idoneità fisica;
  • assenze di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro;
  • assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di cause ostative all’accesso eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.

I candidati devono possedere anche i seguenti requisiti specifici:

  • appartenenza alla categoria degli invalidi civili di cui all’art. 1 della legge n. 68/99 e ss.mm.ii (categorie protette);
  • iscrizione negli elenchi dei disabili disoccupati della Provincia di Avellino di cui all’art. 8 Legge n. 68/99 attestata da apposita autocertificazione indicante la percentuale di invalidità posseduta, da prodursi ai sensi del DPR 445/2000;
  • diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o Economia e Commercio o altro diploma equipollente oppure laurea magistrale nelle seguenti classi:
    – LMG/01 Giurisprudenza;
    – LM63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni;
    – LM56 Scienze dell’Economia;
    – LM77 Scienze Economico Aziendali;
    oppure laurea specialistica equiparata ai sensi del D.M. 9/07/2009.

PROCEDURA DI SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati al concorso per collaboratori amministrativi dovesse superare le 150 unità, l’Ospedale “Moscati” di Avellino si riserva di espletare una prova preselettiva.

La Commissione disporrà, in totale, di 100 punti così ripartiti:

  • 30 punti per la valutazione dei titoli dei candidati, di cui:
    – titoli di carriera: massimo punti 10;
    – titoli accademici e di studio: massimo punti 10;
    – pubblicazioni e titoli scientifici: massimo punti 5;
    – curriculum formativo / professionale: massimo punti 5;
  • 70 punti per le prove d’esame, da suddividere come segue:
    – 40 punti per la prova scritta;
    – 30 punti per la prova orale.

Il programma d’esame verterà su:

  • diritto amministrativo;
  • il procedimento amministrativo, l’atto amministrativo (L. n. 241/1990);
  • legislazione sanitaria nazionale e regionale;
  • normativa nazionale e regionale in materia di contratti pubblici;
  • normativa in materia di anticorruzione e trasparenza;
  • nozioni di diritto penale: i reati contro la pubblica amministrazione;
  • conoscenze di base del Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici (DPR n.62/2013).

AZIENDA OSPEDALIERA “SAN GIUSEPPE MOSCATI” DI AVELLINO

L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specialità “San Giuseppe Moscati” è formata da due plessi ospedalieri: uno è situato ad Avellino ed è conosciuto come “Città Ospedaliera” e l’altro, meglio noto come “Ospedale Agostino Landolfi”, si trova a Solofra. L’Azienda eroga prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione nell’ambito di ricoveri ordinari, giornalieri (Day-Hospital e Day-surgery), visite e prestazioni diagnostiche.

 

DOMANDA

Per accedere al concorso gli interessati devono compilare e presentare la domanda di ammissione entro il 25 settembre 2023 unicamente per via telematica, tramite la piattaforma raggiungibile  a questa pagina.

Si segnala che è consentito registrarsi e accedere al modulo di iscrizione alla piattaforma solo mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Ai fini della partecipazione al concorso, i concorrenti sono tenuti a versare € 10,00.

BANDO

I candidati al concorso dell’Ospedale “Moscati” di Avellino possono leggere, per ogni ulteriore dettaglio, il BANDO (Pdf 203 KB). Il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 64 del 25-08-2023.

Aggiungiamo, per completezza, che l’avviso di selezione è reperibile in versione integrale in questa sezione del sito internet dell’Azienda Ospedaliera.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sull’eventuale preselezione e sui diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito web aziendale, sezione “Bandi di concorso”.