Dopo che per diverse ore della giornata i residenti di Atipalda, Aiello del Sabato, Cesinali e altri comuni dell’hinterland cittadino hanno dovuto fare i conti con la continua mancanza dell’energia elettrica, in serata tocca alle periferie cittadine.
Diverse le segnalazioni di black out elettrici prolugati anche per ore, probabilmente dovuti a sovraccarichi derivanti dall’accensione contemporanea di dispositivi a correnti, tali da mandare al collasso il sistema, in concomitanza con il forte caldo.
Uno dei casi più eclatanti alla periferia tra Avellino e Atripalda: in zona Ferrovia la corrente manca da diverse ore tanto che è stato istallato un generatore mobile per dare almeno un minimo di erogazione di corrente alla periferia cittadina.
Risultato un rumore che si somma ad un odore pressante di benziana, che fa il paio con le notti già insonni a causa del forte caldo.
Altre segnalazioni dai comuni riguardano l’erogazione idrica stoppata o comunque a singhiozzi. Della serie, si salvi chi può…