Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una notte di violenza nel pieno centro cittadino.
Protagonisti alcuni giovani che, stando a quanto riportato dalle testimonianze dei presenti sul posto, intorno alle due della notte tra Pasqua e Pasquetta un 30enne sarebbe stato preso di mira da parte di due coetanei.

Prima le offese verbali, poi gli animi si sono surriscaldati sino al punto che il giovane sarebbe stato colpito fino a cadere a terra.
I suoi aggressori, non contenti, avrebbero continuato a sferrare calci e pugni.

Successivamente alcuni passanti, vedendo la scena hanno immediatamente allertato le Forze dell’Ordine. Con le pattuglie di Polizia e Carabinieri è arrivata anche un’ambulanza del 118.

Il 30enne vittima dell’aggressione è stato trasportato all’ospedale Moscati quasi in semiincoscienza

Gli aggressori sono stati fermati ma le indagini restano in corso per risalire ad eventuali complici che si sono dati alla fuga.

Non è la prima volta che Viale Italia, uno dei luoghi della movida avellinesi, diventa palcoscenico di violente risse tra giovani, sino all’episodio degli spari nel 2021 in una notte in cui si festeggiava la vittoria dell’Italia ad una partita degli Europei.

Gli inquirenti parlano di almeno tre aggressori. Un pestaggio in piena regola con la vittima colpita con inaudita violenza da pugni e calci al volto.  Si ignorano al momento le cause dell’aggressione.