Non solo la citta abbobbata ed illuminata a festa, il Natale 2023 della città di Avellino è anche ricco di eventi, nell’attesa del concerto di Antonello Venditti di Capodanno con Luchè.
Questa mattina nella sala stampa del Comune di Avellino il vicesindaco con delega alle attività produttive e al turismo Laura Nargi, ha esposto nel dettaglio gli eventi realizzati dall’amministrazione Festa.
“Non voglio dire che quest’anno abbiamo fatto meglio di Salerno e lascio a voi giudicare, ma la magia creata in città e questa prima settimana di Mercatini in piazza ha generato un flusso turistico e un indotto economico importante, dice in premessa la Nargi.
Ed ora la ciliegina sulla torna di un’atmosfera già magica sarà il ricco cartelllone di eventi: Musica, artigianato, street food , food market, e spettacoli per tutte le fasce d’età.
“Un Natale unico con una calda atmosfera familare– continua a dire il vice sindaco- La grande notiva è l’illuminazione oltre che delle classiche vie dello shopping, anche di tutte le altre arterie cittadine, periferie comprese. Le istallazioni per bambini a Piazza Kennedy hanno già attirato riviste specializzate regionali, e questo ci dice che siamo sulla strada giusta.
E poi la riscoperta dei nostri luoghi, da Casina del Principe, al Teatro nelle Grotte di Villa Amenola, al Museo immerisivo immaginato insieme allo studio Canaca, fino al un Concerto con il Conservatorio Cimarosa che si terrà nella riqualificata Piazza Castello”.