Erano gli anni della Standa lungo Corso Vittorio Emanuele ancora aperto al traffico veicolare. E poco più avanti l’indimenticata pizza al taglio di “Guarino” sino alle pizzette e agli aperitivi del Frap’s. Gli anni dell’Avellino in serie A.
Erano gli anni in cui la tecnologia non si era rubata anche la scena, e così per acquistare un disco e sceglierlo accuratamente anche per ore, ci si ritrovava da “Ananas e Bananas” oppure per vedere un film si dovevano noleggiare le videocasette da Casablanca. Gli anni delle discoteche, prima del 3B, poi Kiwi poi del Miss poi dell’East Side, gli anni che hanno cresciuto intere generazioni di avellinesi e di una Avellino che forse non c’è più, e che oggi hanno deciso di ritorvarsi.
Ed è per questo che un gruppo di amici ha deciso di organizzare una serata revival, proprio durante le festività natalizie in modo da coinvolgere quante più persone possibile, soprattutto anche coloro che orami da anni viviono fuori città ma tornano per trascorrere il Natale con le proprie famiglie.
Da diversi giorni è stata creata una chat di gruppo che sta circolando su whatsapp dall’emblematico nome “Noi siamo ancora qua..e già”, nonostante all’epoca “Sembrava la fine del mondo, Ma sono ancora qua, rievocando le note di quel Vasco Rossi che in quegli anni cantava “Voglio una vita spericolata. Voglio una vita come quelle dei film. Voglio una vita esagerata.Voglio una vita come Steve McQueen”.
“Ciao a tutti amici cari- esordisce il messaggio- questo gruppo nasce con l’intento di ritrovare le persone con le quali si è trascorsa una gioventù insieme e con l’occasione organizzare una festa per incontrarsi tutti e rivivere i momenti belli dei MIGLIORI ANNI della nostra vita”.
E visto che i luoghi di quei tempi sono tutti non solo chiusi, ma anche abbattuti gli stabili dove sorgevano, l’appuntamento è presso i locali del FIRME CAFÈ e del REBEL CLUB in Avellino alla via Pasquale Greco n. 4 per giovedì 21 dicembre a partire dalle ore 21.30.
Ad accompagnare la serata ci sarà la musica dei nostri amici Dj Luca Aurigemma e dal vivo Massimo Vietri.
“Vi aspettiamo tutti- conclude il messaggio- e ci scusiamo se involontariamente abbiamo dimenticato qualcuno, ma speriamo che ognuno di voi possa aiutarci a rimediare invitando coloro che ci sono sfuggiti. Vi preghiamo di darci un cenno di adesione o di non adesione (su questo gruppo) per una migliore riuscita di questa serata speciale”.
Chiunque volesse partecipare è il benvenuto per ricordare tutti insieme, in questo caso come canta Max Pezzali, “Gli anni d’oro del grande Real. Gli anni di Happy days e di Ralph Malph. Gli anni delle immense compagnie. Gli anni in motorino sempre in due. Gli anni di che belli erano i film. Gli anni dei Roy Rogers come jeans. Gli anni di qualsiasi cosa fai. Gli anni del tranquillo siam qui noi. Siamo qui noi”.