Tempo di lettura: 2 minuti
Il mese di aprile si è aperto, sulle vette del Partenio, all’insegna della neve e di venti burrascosi dai quadranti settentrionali.
I fiocchi di neve si sono spinti sino alla quota dell’Osservatorio di Montevergine, dove, tuttavia, come è spesso accaduto negli ultimi tempi, la “dama bianca” non ha lasciato tracce significative al suolo.
 

In generale sul  territorio irpino, secondo il bollettino emesso dall’ Osservatorio Meteorologico di Montevergine è entrato in azione da ieri un impulso di aria fredda proveniente da nord, che ha rinvigorito le condizioni di instabilità. La pioggia sarà protagonista anche nelle prossime ore.

si prevedono ancorda condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni sparse, più significative a ridosso del Partenio e dei Picentini. I fenomeni, nella notte e nella prima parte della mattinata, assumeranno carattere nevoso sin verso i 1100-1200 metri. In seguito, le precipitazioni cadranno in forma più isolata ed intermittente, interessando per lo più le aree più orientali della Provincia e vi sarà spazio, a tratti, per qualche schiarita. Temperature: minime in lieve calo, massime per lo più stazionarie. Venti: nord-orientali, moderati o tesi, con rinforzi fino a 70-80 km/h a ridosso delle aree appenniniche.

Domani Mercoledì 02 Aprile 2025: si prevedono condizioni di spiccata variabilità, con possibili piogge nella notte, al primo mattino e nelle ore pomeridiane. Il tempo tenderà a migliorare in serata. Temperature: in generale tenue rialzo. Venti: nord-orientali, in genere moderati, con rinforzi notturni a ridosso delle aree appenniniche.