Entra nel vivo la “missione” a Budapest di Barbara Politi, assessore esterno del Comune di Avellino delegata alla promozione del brand Avellino.
E da perfetta giornalista influencer, locuzione esaltata dalla diretta interessata, il membro dell’esecutivo avellinese sembra non abbia voluto lasciare nulla al caso nemmeno nei dettagli di look e presenza. Casuale oppure no, ma l’outfit scelto dalla Politi con un tailleur a tinta unica in verde, sposa il colore rappresentativo di Avellino e tanto amato dagli avellinesi e in genere da tutta la verde Irpinia.
Certamente casuale ma perfettamente in pendant con l’esaltazione metaforica dei colori rappresentativi della terra irpina, anche la giacca in verde scelta da Giovanna Chiappini Carpini, direttrice ICE- Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Dettagli di look a parte, la giornata dell’assessore pugliese adottata dal sindaco Gianluca Festa, è stata molto intensa sotto il profilo istituzionale.
Start è stato l’incontro con l’ambasciatore italiano in Ungheria, Manuel Jacoangeli, il presidente della Camera di Commercio italiana a Budapest, Bernardino Pusceddu, del vicesindaco del XII Distretto, Fonti Krisztina, e della già citata Carpini. “L’obiettivo- si legge sul profilo social del Comune di Avellino- è quello di incardinare traiettorie di sviluppo comuni per il tessuto economico e culturale delle due città, costruire sinergie proficue e cooperazioni costanti per incentivare il dialogo tra due territori così distanti ma, allo stesso tempo, simili tra loro. Nel pomeriggio, i lavori proseguiranno con una tavola rotonda tematica in cui l’assessore Politi evidenzierà le eccellenze e i punti di forza del capoluogo irpino a personalità del mondo imprenditoriale, associazionistico e agli stakeholder ungheresi”.