Tempo di lettura: 2 minuti

“È giusto che l’ex sindaco Festa abbia partecipato all’apertura del tunnel avendo lavorato alacremente durante la scorsa consiliatura per raggiungere l’obiettivo”.

Il sindaco di Avellino Laura Nargi, in occasione del taglio del nastro ai Mercatini di Natale, replica ai cronisti che le domandano se questa mattina si sia sentita esautorata dalla fascia tricolore per la presenza di Festa e tra l’altro ha simbolicamente tagliato il nastro del tunnel e concesso una lunga intervista.

“Non credo che si tratti di aver ‘rubato la scena’- prosegue– Forse è una ricostruzione giornalistica un po’ fantasiosa. Personalmente, ho visto un ex sindaco che aveva tutto il diritto di gioire per il risultato raggiunto da questa amministrazione, e in parte anche dalla precedente. È giusto riconoscere i meriti di chi ha lavorato per la città”. 

Eppure Festa ha parlato davvero da Sindaco in pectore annunciando, tra l’altro, che ha breve verrà approvato anche il Documento Strategico di Orientamento e promettando che sarà lui a tagliare altri importanti nastri, dal Centro per l’Autismo alla Dogana.

Sul tema Nargi cerca di glissare affermando di non aver ascoltato con attenzione le dichiarazioni stampa di Festa ma dicendosi certa che qualcuno ha sbagliato a intendere quello che lui voleva affermare. “Festa è il capo politico di una composizione che fa parte della mia amministrazione; questo è il suo ruolo ed evidentemente è informato, come è giusto che sia, del lavoro dell’amministrazione. Abbiamo già iniziato una fase di ascolto della città e ricevuto i complimenti della Regione Campania e del Governatore De Luca. Il nostro obiettivo è presentare il documento il prima possibile. Sto lavorando con il massimo impegno per il bene della comunità”.