In vista dei festeggiamenti per la storica promozione dell’Avellino, l’amministrazione comunale corre ai ripari per garantire ordine e sicurezza. Niente maxischermi né eventi in piazza, ma un piano di gestione pensato per evitare criticità e affollamenti eccessivi. Lo annuncia la sindaca Laura Nargi, che in mattinata ha partecipato al vertice in Prefettura. “La festa ci sarà, l’abbiamo immaginata dentro lo stadio – spiega – ma ovviamente non tutti potranno entrare. Stiamo predisponendo un piano sicurezza per l’intera città”.
La scelta di non installare schermi pubblici non è casuale: “Il Comitato ha deciso di non prevederli, per motivi legati alla sicurezza. In compenso allargheremo le zone pedonali e seguiranno riunioni tecniche per definire tutti i dettagli”. Slitta anche la celebrazione ufficiale con la consegna della coppa da parte della Lega Pro, rinviata per rispetto del lutto in seguito alla scomparsa del Papa: “Non ci sarà alcun evento ufficiale per ora. È possibile che tutto venga rimandato dopo la Supercoppa, forse il 3, 10 o 17 maggio”.
Infine, il futuro dello stadio Partenio-Lombardi e la possibilità di ospitare la Serie B ad Avellino: “Abbiamo già attivato tavoli di confronto con la società. Ci stiamo lavorando intensamente, anche sul progetto del nuovo impianto. Sono fiduciosa: insieme troveremo una soluzione per far giocare l’Avellino a casa sua”.
Bilancio “diffidato” e tegola sullo Stadio Partenio per la serie B