Tempo di lettura: 2 minuti

Finita l’assemblea del Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Avellino, l’attivista Rita Sciscio è stata eletta rappresentante del Gruppo Territoriale.

Ex assessore al Comune di Avellino nella breve esperienza del governo cittadino guidato dal sindaco Vincenzo Ciampi, l’architetto Sciscio è stata candidata nella lista pentastellata anche alle ultime amministrative risultato non eletta. Lo stesso era accaduto nel 2018, ma poi fu ripesacata dall’allora “padrino” del M5s, l’ex Sottosegretario Carlo Sibilia, come membro della giunta.

Nel tempo Sibilia si è totalmente staccato dall’azione dei pentastellati locali che, invece,m guidati da Ciampi intanto diventato consigliere regionale, hanno rilanciato l’attività del partito sul territorio.

In questa fase il partito fondato da Beppe Grillo, in città sta partecipando ai tavoli del campo largo del centrosinistra, sulla scorta della precedente alleanza governativa.

Toccherà alla Siscio, dunque, coordinare l’azione del gruppo territoriale cittadino del M5S, proprio in vista delle comunali del prossimo anno.

Presente all’Assemblea odierna al Circolo della Stampa, anche il coordinatore regionale Salvatore Micillo che lo scorso febbraio nell’ambito della riorganizzazione del MoVimento 5 Stelle ha nominato i coordinatori territoriali, individiando per la provincia di Avellino proprio il consigliere regionale Ciampi.

“Tutti insieme avranno il compito di assicurare il raccordo, l’uniformità e la massima capillarità e tempestività dell’azione politica a livello locale e la valorizzazione delle iniziative e delle istanze territoriali, così come prevede lo Statuto”, ha detto  Micillo.