- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà l’autopsia a tentare di capire le cause della tragica morte di un bimbo di appena nove mesi, tragedia accaduta qualche giorno fa a Montella.

Il piccolo nella serata di venerdì è stato prima trasporato dai genitori, una coppia originaria di Torella dei Lombardi, all’Ospedale Moscati di Avellino a causa di una persisente febbre alta, poi i medici del nosocomio avellinese hanno disposto l’immediato trasferimento al Santobono di Napoli. Poco dopo, all’alba del sabato, il bimbo non ce l’ha fatta nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita.

Dallo stesso Santobono hanno disposto approfondimenti e al momento non è esclusa alcuna ipotesi, per questo l’autopsia servirà per verificare se possa essersi trattato, tra gli altri, di un caso di meningite o  che possa essere morto in conseguenza di uno stato settico.

Una tragedia sulla quale vuole vederci chiaro anche la Magistratura, perchè restano tutte da chiarire le cause che hanno portato alla morte di un bimbo di nemmeno un anno,. Per questo la  decisione dell’autorità giudiziaria di ordinare la perizia medico-legale.