Tempo di lettura: 2 minuti
Sabato 14 dicembre alle ore 10.00, presso la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, dopo la celebrazione eucaristica, sarà officiata la solenne “Vestizione dei confratelli della Misericordia di Avellino”.
La “Vestizione” è una cerimonia religiosa solenne, nel corso della quale viene attribuita la  “Veste storica” a quei confratelli Volontari che hanno compiuto un percorso di impegno e dedizione, facendo proprio lo spirito della Misericordia.
 
La Veste consiste  in un saio nero completo di cappuccio, detto “la Buffa” , che copre dalla testa ai piedi chi lo porta, a sottolineare la completa gratuità ed anonimità dell’azione di solidarietà,cui i confratelli si sono dedicati,corredata da una cinta costituita da un Rosario con il medaglione della Madonna della Misericordia, simbolo del costante richiamo alla preghiera a cui il confratello è chiamato.
 
Dopo la celebrazione religiosa, ci sarà la benedizione di nuovi automezzi,  tre ambulanze e due furgoni per disabili e di un poliambulatorio, che sarà adibito a visite preventive e assistenza sanitaria agli indigenti e bisognosi. Il poliambulatorio, ristrutturato grazie ad alcuni dei principali sponsor verrà intitolato ai compianti confratelli della Misericordia di Avellino, Dr. Antonio Corbo, Primario di Neurologia e Dr. Gennaro Bellizzi  Primario di Cardiologia presso l’Ospedale di Ariano.
 
La Misericordia di Avellino e’ riuscita ad implementare il parco macchine con nuovi mezzi di soccorso e a ristrutturare i locali da adibire a poliambulatorio, grazie al contributo di tantissimi sponsor e dei lavoratori di pubblica utilità. Importanti aziende  hanno scelto di sostenere il progetto solidale di assistenza socio-sanitaria alla Comunità, che la Misericordia di Avellino sta sviluppando con sempre maggiore professionalità e dedizione, cercando di soddisfare  le richieste di aiuto che pervengono quotidianamente e diversificando i settori di intervento, a fianco delle Istituzioni locali sanitarie e non.
 
Verrà inaugurato anche un nuovo automezzo donato in parte dall’U.S. Avellino 1912 attraverso l’iniziativa “Solo Per Amore” e dall’Avellino Basket.
Tale pulmino, come concordato con le due società sportive, verrà utilizzato anche per il trasporto dei tifosi disabili agli eventi sportivi.

Un gesto di grande solidarietà e vicinanza dei maggiori club della nostra città alla nostra associazione e al volontariato in favore della popolazione.
L’evento sarà occasione di aggregazione e condivisione fraterna insieme ai nostri volontari.
Questa collaborazione,che prevede anche progetti futuri,è simbolo di forza,amore e solidarietà verso i nostri tifosi.
Si prevede la partecipazione delle Misericordie della Provincia e di tutte le Autorità civili e militari.