Tempo di lettura: < 1 minuto

La Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) ha appena eletto i vincitori del Campionato Nazionale “Miglior Colomba d’Italia presso la Fiera del Tirreno CT, in corso fino al 26 febbraio a Marina di Carrara (MS).

Ben 100 migliori maestri pasticceri provenienti da tutte le regioni d’Italia si sono sfidati nella realizzazione del dolce simbolo della Pasqua in due versioni “Classica” e “Innovativa”.
 
Nella categoria innovativa Roberto Moreschi, maestro pasticciere pluripremiato di Chiavenna, Sondrio (SO) sbaraglia la concorrenza e vince la medaglia d’oro con una colomba al caffè e cioccolato al limone. “Il sapore del caffè è deciso e spezza benissimo la freschezza e l’acidità del limone, creando un equilibrio perfetto” – questo il verdetto dei giudici.
Medaglia d’argento al maestro pasticciere Raffaele Romano, di Solofra, Avellino (AV), mentre il terzo posto va a Nicola Zanella, pasticcere ventisettenne che si è già distinto in ambito internazionale, originario di Pederobba, Treviso (TV).