Michele aveva solo 18. Come 18 anni aveva Angelo. Nel giro di una settimana l’Irpinia si trova a piangere due giovanissime vittime della strada, in una scia di sangue che sembra non lasciare pace.
Michele Santoro era a bordo della sua moto, era appena uscito da scuola, il liceo Aeclanum di Mirabella Eclano, ma sulla strada per tornare a casa ha incontrato il suo destino, crudele.
Non si danno pace papà Elvio, mamma Maria, la sorella Caterina e tutta la sua famiglia.
Michele era innamorato dalla vita, così come era innamorato dalla sua famiglia, dell’amata nonna e del suo nipotino. Una armonia familiare spezzata da una tragedia immane.
Il corpo del giovane è già stato rilasciato e la camera ardente è stata allestita presso l’abitazione della famiglia Santoro, in via Perrotta 10 a Mirabella Eclano, paese di residenza, e dove domani, venerdì 29 Novembre, alle ore 15:30 si terranno i funerali nella Chiesa Madre.
Il Sindaco di Mirabella Eclano, Giancarlo Ruggiero, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, venerdì 29 novembre, in segno di cordoglio per la tragica scomparsa del giovane Michele
L’intera comunità, che appena lo scorso luglio ha pianto altre quattro giovani vite spezzate sulla strada. è rimasta particolarmente scossa per la prematura scomparsa del ragazzo e l’Amministrazione, interpretandone i sentimenti di dolore, sgomento e di profonda commozione, ha ritenuto doveroso manifestare in questo modo vicinanza alla famiglia colpita da una così drammatica perdita.
Dunque non si svolgeranno attività ludiche e ricreative, le bandiere saranno abbassate a mezz’asta e sarà osservato un minuto di raccoglimento in tutti gli uffici pubblici presenti sul territorio comunale.
Anche l’amministrazione comunale di Carife si stringe “nel dolore del nostro caro concittadino Elvio Santoro per la perdita dell’amato figlio Michele. Il Sindaco e l’amministrazione comunale esprimono vicinanza a tutta la famiglia in questo momento di sofferenza e smarrimento. La comunità si unisce nell’abbraccio più sincero e manifesta tutto il suo sgomento.
Centinaia i messaggi che viaggiano sui social per ricordare l’energia di Michele, la sua passione per le moto e il dolore sconfinante per la sua dipartita.