Risveglio a “secco” per la zona alta della città di Avellino, da via Scandone salendo verso lo Stadio Partenio, via Capozzi, poi via Annarumma, frazione Picarelli e altre zone limitrofe.
Lo stesso vale per diversi comuni dell’hinterland, a partire da Monteforte e Mercogliano fino a tutta la zone del Partenio e parte del Baianese.
Rubinetti senza acqua senza alcun preavviso a causa della rottura della condotta adduttrice DN 600 in agro del Comune di Candida.
La comunicazione si legge sul sito dell’Alto Calore ma chiaramente dozzine di famiglie non certo abituate a spulciare siti web denunciano comunque una situazione paradossale.
Nel dettaglio l’erogazione idrica al servizio è sospesa nei Comuni di: AVELLINO (serbatoio Pennini) MUGNANO DEL CARDINALE PIETRASTORNINA SUMMONTE MONTEFORTE OSPEDALETTO D’ALPINOLO QUADRELLE SANT’ANGELO A SCALA MERCOGLIANO PANNARANO SIRIGNANO ROCCABASCERANA
“I lavori sono in corso, l’erogazione sarà ripristinata appena terminata la riparazione”, si legge sempre sul sito dell’Alto Calore. Ma intanto fioccano le segnalazioni su facebook di cittadini indignati.