Avellino – Operazione secondo posto per l’Avellino di Carmine Gautieri. Dopo la vittoria arrivata contro il Taranto nel turno infrasettimanale, i lupi sfidano tra le mura amiche l’ACR Messina. L’obiettivo è strappare i tre punti per tenersi in scia con la seconda piazza attualmente occupata dal Catanzaro, oggi in campo contro la Turris. Gautieri potrà contare sui recuperi di Murano, negativizzato in settimana e Aloi che torna dopo il turo d squalifica. Out Di Gaudio che resta ancora ai box, Tito che dovrà scontare la seconda giornata di stop dopo il rosso rimediato con il Palermo.
Dopo la buona prova offerta contro il Taranto, Gautieri confermerà il 3-5-2 contro il Messina. Ovviamente bisognerà dosare le forze visto che mercoledì e domenica si torna in campo rispettivamente con Catania e poi Picerno. Non è escluso che il tecnico possa puntare un mini-turnover nel match di oggi pomeriggio. Turno di riposo per Scognamiglio in difesa; dentro Silvestri, Dossena e Bove; Ciancio torna a destra, Mignanelli sul versante opposto; Aloi al centro uno tra Carriero e Mastalli mezzala destra e Kragl sul fronte opposto; Maniero guiderà l’attacco al fianco di Kanoutè.
Ballottaggio modulo in casa Messina per il duo Raciti–Cinelli, 4-4-2 o 4-4-3. La scelta dovrebbe ricadere sul secondo. Lewandoski tra i pali; Trasciani a destra, Fazzi a sinistra, Celic e Carillo al centro; centrocampo con Fofana, Damian, Marginean; Statella, Adorante e Goncalves in avanti.
Avellino-Messina, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 14.30):
Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Mignanelli; Kanoutè, Maniero. A disp.: Pane, Pizzella, Scognamiglio, De Francesco, Rizzo, Mastalli, Murano, Plescia, Micovschi, Tarcinale. All.: Gautieri.
Messina (4-3-3): Lewandowski, Trasciani, Celic, Carillo Fazzi, Marginean Damian, Fofana, Statella, Adorante, Goncalves. A disp.: Caruso, Camilleri, Angileri, Rondinella, Simonetti, Konate, Russo, Balde, Busatto, Catania, Piovaccari. All.: Raciti.