Una comunicazione per le vie informali arrivata domenica sera ai mercatali oggi prende forma nella sostanza: ancora uno stop al mercato bisettimanale.
A Campo Genova è già cominciato l’allestimento del palco in vista di uno dei concerti del Summer Fest, quello di Geolier atteso per mercoledì 2 agosto.
Inevitabile lo stop al mercato per la giornata di domani, martedì, con tanto di malumori degli ambulanti che già per settimane hanno sofferto un ulteriore calo sensibile degli incassi a causa del forte caldo che ha spinto le persone a non uscire di casa nelle ore di caldo torrido.
Un ennesimo segnale, e almeno parte degli ambulanti si dicono certi, che piano piano per far spazio a quella che il sindaco Gianluca Festa ama definire la “Smile Arena“, il mercato andrà lentamente scomparendo.
L’alternativa della grande area mercatale al coperto nello spazio oggetto di bonifica dell’ex Isochimica, appare comunque lontana nel tempo.
Un lento declino, quello del mercato bisettimanale, segnato qualche anno fa con la decisione di Festa del trasferimento a Campo Genova, e annessi scioperi e ricordi, per liberare la sede storica di Piazzale degli Irpini.
Geolier, solo dopo le giostre e poi stop ancora per i fuochi