Tempo di lettura: 3 minuti

Con l’imminente inizio del nuovo anno scolastico, in Campania previsto per giovedì 12 settembre, il Comune di Avellino è già al lavoro per far partire quanto prima il servizio mensa nella scuole di competenza.

Questa mattina a Palazzo di città l’incontro tra l’assessore all’istruzione Lucia Forino, il Provveditore agli Studi, Fiorella Pagliuca e i dirigenti e funzionari di settore, per definire una serie di dettagli, con l’intenzione di avviare il servizio non più tardi di due settimane dopo l’avvio delle lezioni, dunque verosimilmente non più tardi della fine del mese di settembre.

Intanto c’è tempo fino all’’11 settembre per le famiglie intenzionate a iscrivere i propri figli al s servizio di refezione scolastica 2024/25.
L’utente non potrà usufruire del servizio mensa senza aver provveduto alla relativa iscrizione.
Le domande potranno essere presentate  esclusivamente on-line, accedendo al link  disponibile anche nella sezione “Servizi al Cittadino” alla voce “Servizio Mensa Scolastica”.
I richiedenti devono essere necessariamente in possesso di una delle seguenti identità digitali: SPID o CIE.

Essendo il servizio di refezione scolastica un servizio a domanda individuale, lo stesso comporta l’insorgere dell’obbligazione al pagamento di una quota di compartecipazione al costo del servizio da parte degli utenti. Il concorso dell’utente alla spesa del servizio avviene sulla base delle tariffe approvate con provvedimento della Giunta Comunale.

Le fasce di agevolazioni attualmente in vigore, approvate con deliberazione di Giunta comunale n. 379/2023, sono previste per i soli residenti nel Comune di Avellino su un criterio di suddivisione per fasce Isee. Pertanto, durante la procedura d’iscrizione, la sezione dedicata alla certificazione ISEE dovrà essere compilata solo dai residenti nel Comune di Avellino, per i quali in esecuzione della suindicata deliberazione, le fasce di agevolazioni sono:

FASCIA ISEE
1^  fino a € 3.000,00
2^  da € 3.000,01 a € 9.000,00
3^  oltre € 9.000,01

TARIFFA

Esenzione 
€ 2,28 a pasto (costo ridotto del pasto pari al 50% del costo effettivo) € 4,55 a pasto (costo effettivo pasto)

Per i non residenti l’applicazione della tariffa corrisponde al costo effettivo del pasto pari ad € 4,55.
In caso di SALDO NEGATIVO il sistema bloccherà automaticamente la procedura d’iscrizione,
finché non sarà pagato il debito accumulato.

Durante la procedura, qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà, è possibile contattare i numeri telefonici e un indirizzo mail dedicati:
• Numero telefonici Comune di Avellino: 0825/200531 – 200510 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari 09:00 – 12:30 e il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:30
• Mail dedicata: [email protected]