“Presenteremo la lista, attendiamo il dato che riguarda la Corte Costituzionale per decidere, ora ogni tipo di discorso sul De Luca sì o no sembra un pò scortese . In caso di candidatura siamo pronti a sostenerlo in caso contrario vedremo. Non è che possiamo dare sostegno al Movimento 5 Stelle, dove a Benevento ci fottono ad altre parti sono contro“. Parla così Clemente Mastella, sindaco sannita, presente ad Avellino per l’inaugurazione della nuova segreteria del partito “Noi di Centro“.
E sulla possibilità di dialogo con Gianluca Festa: “L’ho letto da qualche parte, ma sinceramente non lo sento da parecchio. Che cosa voglia fare non lo so, so quello che vogliamo fare noi. Non so dove è collocato, noi credo faremo un buon risultato. È una sfida a cui rispondiamo con grande interesse, lo dico anche a Forza Italia dalle mie parti”.
L’ex guardasigilli sottolinea un dato: “Prima del Covid, il consenso su di me era al 48%, su De Luca al 44%, tanto per essere chiari – conclude – Ma non mi interessa, faccio tranquillamente il sindaco ispirando questa area politica che qui ha avuto la sua gloriosa storia guidando il Paese. Io vado avanti per la mia strada, non me ne fotte niente”.