La promessa solenne di tutti gli amici di Mariantonietta e della famiglia Cutillo sin dal primo giorno della tragedia che ha cambiato la vita di una famiglia, quella della tragica scomparsa della figlia 15enne, è stata quella di tenere sempre vivo il ricordo di quell’angelo dagli occhi blu e, soprattutto, non lasciare soli i suoi amati genitori, Giuseppe e Rosa.
E va in questa direzione il secondo “Memorial Mariantonietta Cutillo” che si svolgerà il prossimo 26 maggio, dopo la prima edizione organizzata dopo pochissime settimane dalla tragedia, di cui lo scorso 2 maggio si è celebrato il primo anniversario.
La ciclopedalata è organizzata anche quest’anno dall’ASD Pirati In Bike, con il presidente Carmine Pagano e il figlio Salvatore che, da sempre, vedono il papà di Mariantonietta, Giuseppe Cutillo ( noto come Peppo) tra i principali sostenitori, nonchè grande appassionato del mondo a due ruote.
E quest’anno anche Peppo pedalerà con la sua bici elettrica lungo un percorso di 93,62 km che partirà dalla Piazza di Montefalcione (per chi vorrà unirsi, potrà aspettare anche all’incrocio con Pratola Serra, vicino al gommista), in direzione di Pietrelcina. L’orario di raduno è fissato alle 7:30 in Piazza Gugliemo Marconi, con partenza alle ore 8:00. Si stima che il tempo di percorrenza sarà di circa 5 ore, comprese le soste ai punti ristoro, per raggiungere la vetta della “casa” di Padre Pio, con impegno fisico, sudore e sicuramente qualche lacrima, ricordando lo scopo della pedalata, ovvero onorare e ricordare Mariantonietta.
Gli organizzatori invitano tutti a partecipare in modo massiccio a questa iniziativa sociale. Sarà possibile partecipare anche con veicoli, seguendo il gruppo di ciclisti durante il memorial. Saranno disponibili furgoni per supporto, auto assistenza tecnica, servizio radio etc… nonché un’organizzazione logistica che garantirà che la mattinata sia un momento di condivisione perfetto.
Gli amici stretti di Mary saranno presenti, mentre il papà Peppo e Rosa, dimostrando il loro grande cuore e la gratitudine che provano verso coloro che onorano la memoria della loro piccola, offriranno la colazione la mattina del 26 maggio presso tutti i bar di Montefalcione.
Non resta che partecipare in massa e far arrivare, ancora una volta, l’abbraccio circolare al cielo verso Mariantonietta. Per informazioni o conferma di partecipazione chiamare al numero 338 6857099.
E poi, come lo scorso anno, tutti al cimitero a salutare Mariantonietta.
Pedalando verso il cielo fino ad abbracciare Mary: “Una giornata dedicata al nostro angelo” (Foto)