Tempo di lettura: 2 minuti
Sara Spiniello, attivista del Movimento 5 Stelle di Avellino, ha recentemente raggiunto un prestigioso traguardo nelle elezioni per il Consiglio Nazionale del partito. Dopo aver brillato come la candidata donna della Campania con 420 voti, Spiniello ha fatto il grande passo nella seconda fase delle elezioni, ottenendo ben 947 voti. Questo risultato la colloca al secondo posto, subito dietro l’eletto, il pugliese Lorenzo Longo, e la conferma come la donna più votata nell’intera circoscrizione Sud.
 
La notizia è stata accolta con entusiasmo non solo dai suoi sostenitori, ma anche da una vasta comunità di attivisti che vedono in Spiniello un’importante figura.
Rispecchiando i valori del Movimento 5 Stelle, la candidata si è distinta per il suo impegno sociale e politico, portando avanti temi di rilevanza come i diritti degli animali e la protezione dell’ambiente.
“Sono grata per questo riconoscimento”, ha dichiarato Spiniello attraverso i suoi canali social, esprimendo la sua emozione per il risultato ottenuto. “È con grande emozione e orgoglio che accolgo questo secondo posto; un traguardo che riempie il mio cuore di gioia e mi dà una rinnovata fiducia e determinazione per proseguire il mio cammino di attivista. Sono orgogliosa di questa candidatura e, nel mio piccolo, voglio mettermi a disposizione per i territori.” Sara Spiniello ha già in mente un piano d’azione per il suo futuro di attivista”Mi impegnerò a lavorare insieme per il bene comune”, ha aggiunto, sottolineando la sua volontà di creare sinergie tra le varie comunità del Sud.
 
Il suo successo non solo rappresenta una vittoria personale, ma è anche un segno importante per la crescente vicinanza alla tematica sociale e presenza e rappresentanza delle donne nel panorama politico italiano.