Tempo di lettura: 2 minuti

E’ il giorno del silenzio e del dolore nel comune di Moschiano e in tutto il Vallo Lauro, che si appresta a rendere l’ultimo saluto ad Augusto Aschettino, il 44enne che nella notte di Santo Stefano ha perso la vita in un incidente stradale ( LEGGI QUI).

IL Sindaco di Moschiano Sergio Pacia ha proclamato il lutto cittadino in occasione della cerimonia funebre che si celebrerà alle ore 16.30 di oggi, domenica 29 Dicembre, presso la Chiesa Madre in Piazza IV◦ Novembre.

Il primo cittadino rappresentando “di interpretare il sentimento dell’intera comunità profondamente colpita da questa
drammatica notizia, che ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore dei familiari; ritenuto pertanto, doveroso proclamare il lutto cittadino in segno di cordoglio, vicinanza e riflessione”.

A ricordare Augusto, il club sportivo Sporting Club di Casoria: “Vorremmo che i nostri racconti riguardassero sempre e solo il percorso dei vostri trionfi, per celebrare insieme il successo e la gloria. Ma tutti noi sappiamo bene che la vita non è solo questo, e purtroppo le brutte notizie non mancano mai.

È in momenti come questi che la nostra community si stringe in onore del nostro caro amico, Augusto Aschettino, che è volato in un’altra vita e ora ci guarda dall’alto dei cieli.
 
Vogliamo ricordarti così, con il tuo ultimo trionfo nella tua seconda casa, la quale ti ha accolto e apprezzato dal primo all’ultimo giorno. Sei stato una persona rispettosa, solare ed educata, proprio come piace a noi e questo non lo dimenticheremo mai.
Ci uniamo al dolore della tua famiglia, auspicando che tu possa vegliare sempre su di loro e su tutti noi. Che la terra ti sia lieve, Augusto, nostro caro amico”.
 
(la foto di copertina è stata pubblicato sul profillo facebook delo Sporting)