Tempo di lettura: < 1 minuto
Terminato l’esame autoptico, la salma del giovane Giacomo Amoroso De Respinis, il 24enne morto nell’incidente stradale di sabato notte, è stata resituita ai familiari per poter celebrare il rito funebre.
 
L’ultimo saluto a Giacomo è atteso per il pomeriggio di mercoledì 9 ottobre, mentre già nella giornata odierna  sarà allestita la camera ardente presso il Centro di Comunità di Sant’Angelo di Lombardi.
 
Il sindaco Rossana Repole  ha dichiarato il lutto cittadino: “In seguito ad un tragico incidente stradale avvenuto alle prime ore dell’alba di domenica 6 ottobre 2024 ha perso la vita il giovane concittadino Giacomo Amoroso De Respinis, ventiquattrenne apprezzato per la sua sensibilità, generosità e dedizione al lavoro.
 
La prematura scomparsa di Giacomo Amoroso De Respinis ha profondamente scosso la Comunità di Sant’Angelo dei Lombardi.
L’Amministrazione Comunale proclama lutto cittadino, in concomitanza della celebrazione dei funerali del concittadino Giacomo Amoroso De Respinis, quale segno di profondo cordoglio per la sua tragica e prematura scomparsa, unendosi, in tal modo, al dolore dei familiari e dell’intera comunità di Sant’Angelo dei Lombardi.
Si invitano gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in concomitanza della celebrazione dei funerali”.