Piatti innovativi e genuini seguendo rigorosamente la tradizione irpina e detentore della medaglia di bronzo dei campionati italiani di cucina: è chef Luca Pugliese, pronto a calcare il parterre di Casa Sanremo con Terre d’Irpinia nell’ambito della 75esima edizione del Festival della canzone italiana.
La cucina prestigiosa di chef Pugliese ha ottenuto significativi riconoscimenti nel campo culinario, oltre che una brillante partecipazione ai Mondiali di cucina a Lussemburgo nel 2018. Collabora, inoltre, come figura di consulente chef per la crescita di importanti aziende che vendono prodotti dedicati al mondo della ristorazione. Non solo ingredienti food service, ma anche attrezzature e macchinari rivolti a chi cucina per professione.
Attivo anche nella comunità locale, Luca Pugliese ricopre il ruolo di consigliere provinciale per l’Associazione Cuochi Avellinesi e continua a stupire con le sue creazioni culinarie come chef freelance. Il suo principale obiettivo è sempre stato quello di far conoscere i prodotti del territorio campano, mettendo soprattutto in risalto i sapori Irpini attraverso piatti regola innovativi ma al contempo genuini.
“A Casa Sanremo- dice chef Pugliese- porterò la passione per la mia amata Irpinia, esaltando i prodotti del territorio attraverso uno show cooking che vi regalerà un viaggio ricco di emozioni e tradizione. Ringrazio il team di Terre d’Irpinia per l’occasione non solo personale, ma per lavorare costantemente ad un progetto che mira alla crescita del nostro territorio”.