Tempo di lettura: 2 minuti

 

PRIMO TEMPO. Biancolino fa il suo esordio col 4-3-1-2. In difesa Rigione, con Frascatore terzino sinistro. A centrocampo sorpresa Mutanda. In avanti D’Ausilio dietro Redan e Gori.Parte bene l’Avellino con l’occasione per Redan. L’olandese davanti a Marcone, da posizione defilata, scivola e cicca il pallone regalandolo al portiere corallino. Al 24′ Turris vicino al vantaggio. Giannone disegna su punizione, fallo di Mutanda, per la testa di Nocerino. L’inzuccata termina di un soffio alta. Brivido per l’Avellino. Al 29′, i lupi ci provano Sounas riesce a sfondare in area, ma fallisce l’assist preferendo Gori al passaggio arretrato. Poi ci prova D’Ausilio dopo una serpentina in area di rigore, la conclusione scivola sul fondo. Il primo tempo termina con il punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa l’occasione più ghiotta arriva al 37′ della ripresa. Quando Vano colpisce di testa e manda alto a mezzo metro dalla porta, quando bastava spingere il pallone in rete. Ci ha provato Sounas dapprima, ma la porta è parsa stregata. Nel finale è Onofrietti ad impensierire Iannarilli che devia la palla in calcio d’angolo. L’Avellino chiude la gara del “Liguori” con il punteggio di 0-0. Esordio agro per Biancolino sulla panchina dei lupi. Continua il digiuno di vittorie per l’Avellino. Domenica c’è il Foggia. 

TURRIS (3-4-3): Marcone; Ndiaye, Ricci, Esempio; Pugliese, Morrone (32′ st Castellano), Casarini, Scaccabarozzi; Giannone (32′ st Onofrietti), Trotta, Nocerino. A disp. Iuliano, Fallani, Cocetta, Drame, Tannor, Solmonte, Porro, Desiato. All.: Conte.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (45′ st Liotti); Mutanda (34′ st Campanile), Palmiero, Sounas; D’Ausilio (19′ st De Cristofaro); Redan (19′ st Vano), Gori. A disp.: Marson, Guarnieri, Benedetti, Llano, Arzillo, De Michele. All.: Biancolino.

ARBITRO: Ancora di Roma 1.

NOTE: spettatori 2.000 circa. Ammonito: Cancellotti (A), Sounas (A). Angoli: 2-10.