Avellino – Missione fallita per l’Avellino. Dopo le due vittorie con Foggia e Picerno, la formazione irpina esce sconfitta nel match interno contro il Picerno. Decisive le reti di Santarcangelo al 10′ del primo tempo poi al 40′ l’autogol di Sottini, deviazione sul tiro di Gallo. Bordate di fischi dal settore di casa.
PRIMO TEMPO. Dentro Ricciardi al posto di Rizzo in difesa, a centrocampo Matera e D’Angelo titolari, in attacco il tridente è composto da Russo, Marconi e Trotta. Maisto fuori per scelta tecnica. L’azione più pericolosa arriva al 13′ del primo tempo. Russo semina il panico sulla sinistra, salta tre avversari, si accentra e scarica un gran destro respinto a fatica dal portiere ospite. L’Avellino spreca al 30′. Sempre Russo va via sulla sinistra, pallone rasoterra verso il centro dell’area, Matera manca il controllo e favorisce la conclusione di Marconi respinta da Ferrani. Primo cambio per l’Avellino al 37′ per l’Avellino, Benedetti gesta la spugna: dentro Sottini. Al 39′ Tentativo dalla lunga distanza provato da Ceccarelli, tiro telefonato, para Marcone. Termina la prima frazione di gioco in archivio con il punteggio inchiodato sullo 0-0.
SECONDO TEMPO. Doppio cambio ad inizio del secondo tempo per l’Avellino, dentro Mazzocco per Matera e Di Gaudio per Trotta. Rastelli cambia a centrocampo e in attacco. All’8′ il Picerno va vicinissimo al vantaggio, angolo respinta con i pugni di Marcone, la palla finisce tra i piedi di Esposito che calcia colpendo il palo. E’ l’antitesi che porta al vantaggio dei melandrini. Ripartenza al fulmicotone dei lucani, da Ceccarelli al centro per Santarcangelo che in spaccata batte Marcone. Al 29′ cartellino giallo per Di Gaudio per simulazione. Al 40′ è raddoppio del Picerno. Giro palla dei melandrini, che liberano al tiro Gallo, il cui tentativo di cross basso è deviato in porta da Sottini. È autogol del difensore.
Il tabellino di Avellino-Picerno (0-2)
Rete: 10’st Santarcangelo (P); 40’st aut. Sottini (P)
Avellino (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Auriletto, Benedetti (37’pt Sottini), Tito; Matera, Casarini (1’st Mazzocco), D’Angelo (13’st Tounkara); Russo (30’st Kanoutè), Marconi, Trotta (1’st Di Gaudio). A disp.: Pizzella, Rizzo, Garetto, Gambale, Perrone. All.: Rastelli.
Picerno (4-2-3-1): Albertazzi; Pagliai (1’st Novella), Ferrani, Garcia, Guerra (30’st Monti); De Ciancio, Gallo; Esposito (30’st D’Angelo), Kouda (38’st Setola), Ceccarelli (17’st Gonnelli); Santarcangelo. A disp.: Rossi, Gammone, Golfo Allegretto, Albadoro. All.: Longo.
Arbitro: De Angeli di Milano.
Note: ammoniti: Kouda (P), Casarini, Di Gaudio, Tounkara (A); angoli: 5-6; recupero: 3’pt – 5’st