Tempo di lettura: < 1 minuto
Gli architetti irpini sono in lutto per la scomparsa di stamattina dell’ architetto Gianmichele Aurigemma. È stato presidente dell’Ordine per diversi mandati negli anni ’80, ma soprattutto grande professionista di riferimento per generazioni di architetti.
 
Nato a Cerignola il 22 settembre 1940, laureatosi in architettura all’Università di Napoli,  Aurigemma è stato un protagonista della storia dell’architettura cittadina, si era poi specializzato in ingegneria ed architettura sanitaria. Nel suo curriculum molteplici esperienze di progettazioni integrate nella concezione architettonica di attrezzature urbane, teatri, impianti sportivi e restyling urbano.
Suo il progetto, ad esempio, delle sale operatorie del Pascale di Napoli ma soprattutto del Teatro Calro Gesualdo di Avellino, progettato insieme a Carlo Aymonino e all’ingegnere Peppino Pisano .
È stato Commissario Ministeriale per la formazione dell’ordine degli architetti di Avellino, nel 1981 Coordinatore dei gruppi tecnici di rilevazione del danno sismico del 1981 Membro di commissione per la definizione degli strumenti urbanistici per la ricostruzione post sisma di S. Angelo dei Lombardi ed altri comuni del cratere.
 
I funerali si terranno domani, lunedì 24 giugno alle 15.30, a Mercogliano.