Per il dottor Camillo Vittozzi, Neuropsichiatra infantile Asl Irpina, l’importanza nel trattamento dello spettro autistico dell’intervento ABA ovvero dell’Analisi comportamentale applicata che si basa su strategie cognitivo comportamentali è stata una battaglia conquistata con grande impegno ed abnegazione.
Ed un’altra battaglia di Vittozzi era quella dell’apertura del Centro per l’Autismo di Avellino che, purtoppo non vedrà mai perchè è venuto a mancare,
L’Irpinia piange un faro della neuropsichiatra infantile, come ricorda il consigliere regionale del M5S Vincenzo Ciampi: “Con profondo dolore e tristezza ho appena appreso la notizia della scomparsa del dott. Camillo Vittozzi. Una persona perbene che ha fatto della professione medica una vera missione.
Ho avuto modo anche di apprezzare il suo senso civico, il suo mettersi a disposizione della collettività e della città di Avellino. Infatti, accettò con entusiasmo di candidarsi nella lista del MoVimento 5 Stelle alle amministrative del Comune di Avellino del 2018 dando un contributo prezioso di competenza e di idee alla vittoria finale. Grazie di cuore dottore, con te ho condiviso un tratto di strada personale e politico indimenticabile.
Sentite condoglianze alla famiglia”.