Tempo di lettura: < 1 minuto

Il circolo ambientalista cittadino Legambiente  si riunirà domani, domenica 25 giugno 2023, presso la Villa Comunale dell’ex distretto comunale a via C.Colombo ad Avellino.

Al via dalle 11 le attività di Legambiente Avellino che accoglierà tesserati, simpatizzanti e curiosi in un’assemblea conoscitiva informale in cui saranno spiegate tutte le attività e i prossimi passi dell’associazione
Appuntamento alle 13 per il pranzo sociale dell’Alveare dove ognuno porterà qualcosa da mangiare, che sarà seguito, più tardi, da altre attività laboratoriali organizzate dall’associazione cittadina. Alle 17.30, a Corso Vittorio Emanuele, Legambiente Avellino scenderà in piazza per il flash mob contro l’uso della plastica monouso dal nome “Babbo è arrabbiato”. La richiesta che gli ambientalisti rivolgeranno al sindaco Festa e ai suoi fedelissimi è molto netta: “Avellino sia città plastic free e si doti subito di un regolamento, in linea con la dichiarazione di emergenza climatica siglata dall’amministrazione Festa quattro anni fa”.
L’evento è gratuito ed è aperto ai cittadini e alle cittadine di tutte le età. Per motivi organizzativi è preferibile iscriversi al modulo google creato apposta per l’occasione.