Termina l’avventura dell’Avellino nella Coppa Italia Frecciarossa. Ad avere la meglio nel match del “Bluenergy Stadium” è l’Udinese che si impone con il risultato di 4-0. Nei 5800 tifosi presenti, 370 sono stati di fede irpina arrivati da tutta Italia e non solo. Nonostante il risultato rotondo in favore dei padroni di casa, il sostegno dei tifosi non è mancato durante la gara. L’Udinese affronterà la vincente di Spezia-Salernitana (in programma il prossimo 12 agosto alle 18:30).
LA PARTITA. All’annuncio delle formazioni, Pazienza conferma il 3-5-2 e lancia Sounas dal primo minuto al posto di D’Ausilio. In attacco Gori la spunta su Russo e affianca Patierno. Il vantaggio dell’Udinese arriva al 41′ del primo tempo. Sponda di Lucca per Brenner, scambio nello stretto con Thauvin e pallone alle spalle di Iannarilli. Nella circostanza è Armellino a coprire tardivamente e a non leggere in anticipo la giocata. L’Udinese ha l’occasione anche di raddoppiare al 43′, Lucca colpisce la traversa. Le squadre vanno a riposo con il risultato di 1-0 in favore dei bianconeri.
Nella ripresa, i bianconeri trovano il raddoppio. Fallo di mano di Armellino, ravvisato dal VAR. Dal dischetto Thauvin non sbaglia! Palla angolino, dove Iannarilli non ci può arrivare. 2-0. Avellino alle corde. I padroni di casa segnano al 58′ Palla offensiva recuperata dai bianconeri, Brenner fa partire il contropiede 3 contro 2, allarga sulla destra per Thauvin che entra in area e con il destro pesca il centravanti che a botta sicura con il piatto la mette in rete. Prima della conclusione della gara all’87’ è poker. Scavetto dolcissimo a battere Iannarelli in uscita. Di Samardzic il filtrante. Termina 4-0 in favore dell’Udinese.
Udinese-Avellino 4-0, il tabellino.
Marcatori: 41′ pt Brenner, 5′ st rig. Thauvin, 13′ st Lucca, 42′ st Davis.
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez (37′ st Kabasele), Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Pajero (19′ st Karlstrom), Kamara; Thauvin (19′ st Samardzic), Brenner (30′ st Zarraga); Lucca (30′ st Davis). A disp.: Silvestri, Padelli, Ebosele, Esteves, Abankwah, Palma, Bravo, Zemura. All.: Runjaic.
Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, Sounas (14′ st D’Ausilio), Palmiero, Rocca (37′ st De Cristofaro), Liotti (32′ st Cancellieri); Gori (32′ st Vano), Patierno (14′ st Russo). A disp.: Marson, Guarnieri, Pizzella, Benedetti, Llano, Sannipoli, Toscano, Arzillo, Fusco. All.: Pazienza.
Note: Ammoniti: Liotti (A), Patierno (A), Brenner (U). Angoli: 4-5. Recupero: pt 4′; st 4′