Tempo di lettura: 2 minuti

Nella seduta del 5 luglio u.s., il Consiglio Universitario Nazionale (CUN) ha espresso parere favorevole all’accreditamento del nuovo Corso di Laurea Professionalizzante in “Tecniche per l’Edilizia e il Territorio” (L-P01) che il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli studi di Salerno, in collaborazione con i Collegi dei Geometri e Geometri laureati di Avellino e Salerno, intende attivare a partire dall’a.a. 2023/24.

Si tratta di un Corso di Studi a numero programmato locale che, per l’a.a. 2023/24 prevede l’immatricolazione di un numero massimo di 30 allievi. La graduatoria di accesso sarà definita sulla base dei risultati di un apposito test (TEST-LP CISIA) il cui svolgimento è già calendarizzato, presso il Campus Universitario di Fisciano, nelle date 28 luglio (iscrizioni fino al 21 luglio, ore 14) e 6 settembre 2023.

Il nuovo Corso di Laurea ha durata triennale e prevede, oltre alle attività formative in aula (che saranno svolte presso la nuova sede Avellino), anche lo svolgimento di 480 ore in laboratorio e 1200 ore di tirocinio “pratico-valutativo” presso enti pubblici, imprese e studi professionali convenzionati.

Il conseguimento del Titolo di Laurea Professionalizzante in “Tecniche per l’Edilizia e il Territorio” abilita all’iscrizione al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati.

Ulteriori informazioni:

Le iscrizioni alla nuova laurea professionalizzante sono subordinate al superamento dell’esame di ammissione (TOLC-LP), che si terrà in due sedute il 28 luglio e il 6 settembre 2023. Le iscrizioni saranno aperte nella seconda metà di settembre.

Link per la prenotazione ai Tolc: https://www.cisiaonline.it/sedi/universita-degli-studi-di-salerno-dises-2-2/?sub_page=tolc&section=tolc_lp

Sede del TOLC: Sala infografica, Edificio E1, Campus di Fisciano.