In occasione del 3 febbraio, ricorrenza di San Biagio Vescovo e Martire, l’ Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione – Avellino invita tutti, presso la nostra Chiesa, a stringersi al cospetto di questo straordinario Santo taumaturgo, Compatrono della città e della Diocesi di Avellino, nonché protettore della gola.
Questa importante ricorrenza va ad inserirsi nell’ AnnoSanto Giubilare, incentrato sul tema della Speranza, la stessa che, nonostante una vita travagliata, non è mai venuta a mancare a questo grande Santo Vescovo e Martire, testimone della presenza di Gesù Cristo.
In onore di San Biagio, lunedì Febbraio saranno celebrate le Sante Messe ad ogni ora, a partire dalle ore 7.00 del mattino sino alle ore 12.00 e, nel pomeriggio, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 16.30 e alle ore 18.00, quest’ultima sarà l’unica ad essere celebrata nell’ attigua Cattedrale di Avellino, officiata da Mons. Pasquale Iannuzzo, Vicario generale della Diocesi di Avellino e animata dall’associazione polifonica “Corale Duomo”.
Al termine di ogni Celebrazione, sarà impartita ai fedeli la tradizionale benedizione della gola con l’ Olio di San Biagio. All’ingresso della Chiesa del Santo, sarà possibile ricevere il Pane e l’ Olio benedetti, con le nuove immaginette raffiguranti la statua del Santo e la preghiera sul retro scritta da S.E. Mons. Arturo Aiello.
La Chiesa dell’ Immacolata e di San Biagio, sarà aperta ai fedeli dalle ore 6.00 del mattino alle 13.30 e dalle ore 15.30 sino a tarda sera; questa sarà anche un’occasione per far visita all’antica Cripta longobarda sottostante, dedicata al Santo.