“Grazie Atripalda e tanti auguri Pro Loco, sperando di rivederci sempre e augurandovi un cielo sempre più blu”.
E’ il saluto di Antonio e Salvatore Capobianco, voci tutte irpine de “I sei ottavi”, la cover band di Rino Gaetano (LEGGI QUI), prima di offire al pubblico l’immancabile “Il cielo è sempre più blu” a conclusione di un concerto spettacolo sugello della giornata tutta dedicata alla Pro Loco APS di Atripalda, in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni dalla Fondazione dell’associazione che promuove le bellezze storiche-artistiche della cittadina del sabato.
Tra stand gastronomici, una serata ricca di emozioni e convialità che, tra l’altro, per certi versi ha rappresentato anche la conclusione dell’estate atripaldese e di tutti gli spettacoli inseriti nel cartollone “Baraonda”
“Dove eravamo rimasti? Recita così una celebre frase di Enzo Tortora, Ci eravamo lasciati con la celebrazione del 40° anniversario nel 2011, ma si sa il tempo scorre veloce e giunti nel 2021 al cinquantesimo anno dalla nostra fondazione, che purtroppo non abbiamo potuto celebrare insieme per l’arrivo della Pandemia. Maa non ci ha fermati nell’impegno – ricordano i membri della Pro Loco con il Presidente Maria Assunta Galluccio– ed è del 5 novembre del 2020 l’Iscrizione dell’Associazione Pro Loco Atripaldese nel Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale atto necessario alla nuova riforma sul Terzo Settore e da quegli anni siamo molto attivi sui social.
Con la riapertura che ha segnato quasi una nuova vita ci siamo impegnati molto per la promozione del territorio tramite continue Visite Guidate allo Specus Martyrum e Passeggiate lungo il Fiume Sabato, ma anche promozione culturale in collaborazione con la Giunta Comunale e non; siamo infatti stati all’attivo con diverse iniziative quali concerti, Pro Cinema”.
E così ieri la festa per il mezzo secolo di vita, una ’occasione di celebrazione ed aggregazione, nello spirito di comunità che” da sempre ci appartiene, poiché l’Associazione è aperta a tutti quanti ne vorranno far parte ed è patrimonio della Città. Un Pensiero lo vogliamo rivolgere alle Nuove Generazioni: lasciatevi affascinare dall’entusiasmo e dalle passioni e ci troverete sempre al vostro fianco”.