Domani mercoledì 10 aprile, con inizio alle 10.30, presso il Teatro Comunale Carlo Gesualdo di Avellino si terrà la cerimonia del 172° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, nel segno del consolidato tema celebrativo “Esserci Sempre”, che, nella sua essenzialità, costituisce la priorità dell’impegno che le donne e gli uomini della Polizia di Stato assumono quotidianamente.
Nel corso della cerimonia, che avrà luogo alla presenza delle massime autorità militari, civili e religiose della Provincia di Avellino saranno premiati i poliziotti distintisi in particolari operazioni di polizia nonché gli studenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Avellino che hanno partecipato al concorso-progetto “PretenDiamo Legalità” giunto alla sua settima edizione.
L’evento sarà preceduto, alle ore 09.45, dalla deposizione della corona d’alloro in memoria dei caduti, che il Questore di Avellino Pasquale Picone, accompagnato dal Prefetto Paola Spena, alla presenza dei familiari delle vittime del dovere e di una rappresentanza dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato), deporrà presso la stele all’interno del cortile della Questura.