Tempo di lettura: 2 minuti

L’ipotesi di un maxi schermo per permettere ai tifosi biancoverdi di seguire la prossima sfida dell’Avellino prende corpo, ma il Comune resta cauto e in attesa di un confronto decisivo con la società. “L’appuntamento con il comitato era stato fissato proprio per condividere l’organizzazione del maxischermo – spiega il sindaco Laura Nargi – La discussione è stata però rinviata a domani, perché stiamo valutando, insieme alla famiglia D’Agostino, la possibilità di installarlo non più in centro ma direttamente allo stadio Partenio-Lombardi”.

Una scelta dettata da motivi di sicurezza: “Si immagina una grandissima affluenza, e mettere un maxischermo in centro potrebbe essere complicato. Per questo ci siamo ricordati anche del caso Torino: da lì è nata tutta l’attenzione per l’ordine pubblico. Non siamo in una situazione analoga, ovviamente, ma l’imprevedibilità resta un fattore importante”. Sul tavolo anche l’alternativa di Campo Genova: “Stiamo valutando anche quella zona, ma sempre in coordinamento con la società. Anche perché, proprio in quei giorni, è prevista anche una partita di basket”.

Infine, rassicurazioni sull’organizzazione: “Il piano per l’ordine pubblico è già pronto da settimane. Come buoni amministratori, abbiamo previsto tutto in anticipo, ovviamente coordinandoci con la Questura. Ma prima di ogni decisione, servirà un confronto con il presidente D’Agostino”.