Sarebbero arrivate ad almeno 50 le persone, anche minori, che dal giorno di Ferragosto ad ora sono stati costretti a far ricorso alle cure dell’Ospedale Frangipale di Ariano Irpino perchè colpiti da sintomi chiaramente riconducibile ad una intossicazione alimentare.
Intanto sarebbe stato trovato il filo di congiunzione tra le persone che si sono sentite male: tutte riferiscono di essersi sentite male dopo aver mangiato del pesce da asporto acquistato in un noto e stimato ristorante dell’arianese.
In particolare sarebbe stata una insalata di mare a generare sintomi quali vomiti, diarrea, capogiri, in alcuni casi anche collassi.
Più “fortunati” altre persone che hanno accusato sintomi più lievi e per loro non c’è stato bisogno di andare in ospedale, ma si stanno curando in casa seguendo le indicazioni dei medici di base.
Nel frattempo, la Polizia e l’Asl Avellino stanno proseguendo con i controlli per determinare con l’esattezza le cause dell’intossicazione, con un episodio simile che si sarebbe verificato anche ad Avellino.
Va aggiunto che le persone che nel giorno di Ferragosto hanno mangiato direttamente nel ristorante in oggetto, non hanno subito nessuna conseguenza, ma i casi di malessere sono riferiti solo a coloro che hanno optato per il pranzo da asporto.