Mentre la Procura della Repubblica di Avellino ha disposto l’autopsia sul corpo di Vito Esposito, il 62enne che ha perso tragicamente la vita nell’incidente dell’altra sera, la comunità continua a pregare per le sorti della sua nipotina.
La bimba di dieci anni era in sella allo scooter con il nonno quando mentre viaggiano sulla Nazionale che collega Contrada con Forino, sono stati colpiti da una lamiera che si è staccata ad un auto giudata da una donna che, a causa di un malore, si è schiantata contro un palo della luce.
Una tragica fatalità che è costata la vita all’uomo, mentre la nipote dopo un primo ricovero al Moscati e un intervento per la frattura esposta del femore, i medici hanno deciso per il trasferimento, in via precauzionale, al Santobono di Napoli attrezzato con la Rianimazione pediatrica.
Per la piccola, che a causa dell’impatto ha avuto anche un’emorragia sub galeale (un accumulo di sangue alla base del cranio), la progonosi resta riservata con un monitoraggio h24, anche se le condizioni sarebbero stazionare.
Anche la bambina che viaggiava in macchina con la madre resta sotto osservazione al Moscati per aver subito un trauma cranico, ma le sue condizioni desterebbero meno preoccupazione. Sua madre è stata invece dimessa nella stessa serata dell’incidente.
A inizio settimana, dunque, verrà disposto l’esame autoptico sul corpo dellla vittima, dalla Procura della Repubblica di Avellino che coordina l’attività d’indagine condotta dai Carabinieri che hanno efffettuato tutti i rilievi sul luogo del sinistro