Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il tentativo “fallito” in prima convocazione per l’abbandono del Consiglio comunale da parte dell’opposizione, stavolta si consuma definitivamente e ufficialmente il passaggio di consegne tra i consiglieri di maggioranza nominati assessori con i colleghi primi dei non eletti nelle rispettive liste che entrano in Aula.

Si tratta dei non eletti delle liste “Davvero”, “Viva la libertà” e “SiAmo Avellino”, Michele Lombardi, Guido D’Avanzo, Luigi Scalzullo, Veronica Guerriero, Pasquale Nazzaro, Vincenzo Picariello e Carmine D’Alelio, tutti accolti dall’Aula con un applauso e le congratulazioni da parte del sindaco Laura Nargi.

Quest’ultima nell’occasione ha rilanciato l’attività di Governo nel segno dell’unità e della coesione. “Oggi siamo più forti di prima e la fase due entra nel vivo. Siamo già a lavoro da settimane, grazie ad una squadra che ha tanta voglia di lavorare e che rappresenta il giusto mix di uomini di esperienza ed energie nuove. Lo avevo detto sin dal primo giorno della mia elezioni che sarei stata affiancata da quegli uomini e donne che hanno permesso la mia elezione a sindaco. Tutti insieme”.

Nell’occasione i  tre gruppi di maggioranza hanno designato anche i nuovi capigruppo posto che i precedenti sono stati nominati assessori: a guidare Davvero il dottor Elia De Simone, Teresa Cucciniello per “Viva la libertà” e infine Luigi Mattiello per “SiAmo Avellino”.