Il coordinamento irpino del Partito Democratico lancia la Festa Provinciale de L’Unità.
Una due giorni, il 26 e 27 ottobre 2024 presso il Viva Hotel, che vedrà un parterre di figure di spicco del dem con le conclusioni affidate al Governatore campano Vincenzo De Luca.
Il programma di sabato:
L’evento avrà inizio alle ore 10.00 con i saluti di Gerardo Capodilupo, Presidente dell’Assemblea Provinciale PD Avellino, Nello Pizza, Segretario Provinciale, e Antonio Misiani, Commissario del PD Campania.
A seguire tavola rotonda sul tema “Acqua come bene di tutti” moderata da Enza Ambrosone, Coordinatrice della Segreteria PD Avellino, con gli interventi di Antonello Lenzi, Presidente di Alto Calore Servizi, Luca Mascolo, Presidente di EIC Campania, e Fulvio Bonavitacola, Vice Presidente della Regione Campania con delega all’Ambiente. La coordinatrice di questa sessione sarà E
Alle 12:00 sul tema “Il ruolo della politica, la scommessa del domani”. Interverranno Franco Vittoria, Docente Universitario, Valeria Valente, Senatore PD, e Lello Topo, Europarlamentare PD. La sessione sarà coordinata da Adriana Guerriero, Vice Segretario del PD Avellino.
Nel pomeriggio, alle 16.30, ci sarà un’intervista di Gianni Colucci, Responsabile della Redazione di Avellino de Il Mattino, ad Antonio Decaro, Europarlamentare PD. La giornata si concluderà con una serie di interventi alle 18.00, tra cui Luigi Simeone, Segretario Generale UIL, e Italia D’Acierno, Segretario Generale CGIL Avellino, oltre ai sindaci di San Martino Valle Caudina e Grottaminarda, Pasquale Pisano e Marcantonio Spera e a Rosanna Repole, Presidente Città dell’Alta Irpinia. Vittorio Ciarcia, Vice Segretario del PD Avellino, coordinerà questa parte dell’incontro.
Il programma di Domenica
Allle ore 10.30 presentazione del libro “Z Gen: Teorie e modelli di un racconto generazionale” di Alfonso Amendola, seguita da un incontro con l’autore moderato da Leonraro Festa. Interverranno Enza Amato, Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, e Pina Picierno, Vice Presidente del Parlamento Europeo.
Conclusioni alle 12.00 con l’intervista di Franco Genzale, Direttore ITV, a Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, sul tema “Autonomia virtuosa, verso il referendum”.