Dopo la “confessione” pubblica di essersi innamorato, Don Antonio Romano in un nuovo post pubblico sui social, chiede rispettoo per la sua scelta e, soprattutto, per le persone- presumibilmente parla della sua innamorata- vuole comunque rispetto per la propria privacy.
“So di essere un personaggio pubblico e mi sono esposto consapevolmente a tutti i giudizi e a tutte le opinioni – esordisce – e potete continuare a farlo, non ho paura di niente e non ho più nulla da nascondere. Mi sono fatto le spalle larghe. Ho detto tutto ciò che era doveroso comunicare e adesso chiudo il discorso”.
L’orami ex Parroco di Chiusano San Domenico si rivolge anche ai giornalisti e ” tutti gli altri di non menzionare e di non dare la caccia a chi per sua scelta non ha voluto esporsi e ha scelto l’anonimato. Ho detto tutto quello che dovevo dire e adesso vorrei che si chiudesse il sipario per tutelare la privacy delle persone a cui voglio bene”.
Ed in un altro post: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra….Don io sono con te… Con la stima e l’affetto di sempre ti auguro ogni bene…”, il messaggio che sembra essere indirizzato ad una persona più precisa, anche se Don Antonio non la nomina.
Infine il messaggio al popolo di Chiusano San Domenico: “Cari chiusanesi, sono fiero di voi. Mi avete inondato di auguri, di attestati di stima, di amicizia e di affetto che sono ampiamente ricambiati. Ho avuto la conferma che siete molto più aperti, comprensivi e lungimiranti rispetto a quei pochi buzurri senza cuore e senza umanità che sanno solo malignare, condannare o spettegolare. Siete stati un esempio di grande maturità e di sensibilità. Ve ne sarò sempre grato. Farò del mio meglio per continuare ad essere utile per il nostro amato paese”.