Un occhio costantemente vigile su Avellino, il telefono sempre tra le mani perchè la responsabilità di amministrare una città non va mai in vacanza e, tra una cosa e l’altra, godersi il calore e l’amore della famiglia.
E’ il Natale del sindaco di Avellino, Laura Nargi che per tutta la giornata di ieri ha girato ogni angolo della città in festa tra aperitivi e ultima corsa ai regali, sia per rivolgere gli auguri alle persone, sia per monitorare in prima persona che tutto filasse per il verso giusto.
Poi in serata insieme al marito Giovanni e i loro tre cagnolini, direzione casa della cognata per una grande festa in famiglia aspettando la mezzanotte per l’arrivo di Babbo Natale per la gioia dei piccini di casa intrepidi per scartocciare regali.
Oggi nel giorno del Santo Natale Laura e Giovanni pranzeranno con la famiglia del Sindaco, quindi i genitori, le due inseparabili sorelle e consorti e tutti i nipotini, per un’altra giornata all’insegna dell’amore familiare e della felicità soprattutto di piccoli e grandi.
Sarà la stessa Nargi a preparare il pranzo di Natale, posto che tra le sue passioni c’è anche la cucina.
E se negli ultimi mesi gli impegni istituzionali non le permettono sempre di stare ai fornelli e coltivare le sue passioni, oggi si rifarà preparando, tra l’altro, ravioli al tartufo e agnello.
Resta, come detto il premessa, lo sguardo sulla città, sulla comunità a cui il sindaco augura un nuovo anno prospero promettando di continuare ad amministrare sempre a testa bassa e sempre per lo sviluppo “della nostra amata Avellino”.