Che qualcosa stesse migliorando nello stato di salute del dottor Luigi Urciuoli, colpito da ictus lo scorso 21 aprile, lo si era inteso da qualche settimana quando il medico veterinario ha fatto la prima ricomparsa sul suo profilo facebook postando la foto della Madonna, chiaro segnale di preghiera.
Subito dopo una foto che lo ritrae con il suo amore più grande, un amico a 4 zampe, senza dimenticare un’altra grande passione della sua vita, la politica.
E così ecco che Luigi Urciuoli dal suo letto di ospedale posta il link del “Progetto Avellino Futura” che vede in campo come candidato sindaco Vittorio Boccieri, che si è sobbarcato l’onore e l’onere di sostituirlo.
Tra i primi, se non il primo, ad annunciare la sua candidatura a sindaco per la città di Avellino, chiaramente il grave malore di quella maledetta domenica sera, ha impossibilitato Urciuoli a prendere parte attivamente alla competizione elettorale.
Ed oggi il dottore e politico simbolo di Bellizzi Irpino può tirare finalmente un sospiro di sollievo e con lui quanti hanno pregato per la sua vita: dopo 45 giorni di ricovero nel reparto di rianimazione all’Ospedale Moscati di Avellino, Urciuoli è stato estubato grazie ai progressivi migliorat, permettendo ai medici del reparto, guidati dal dottor Angelo Storti, di decidere per il trasferimento in un altro reparto.
Comincia così la fase della riabilitazione, certamente lunga, ma si può dire che finalmente la vita di Urciuoli non è più in pericolo. “Un leone”, come ebbero a definirlo chi amici di Bellizzi che si riunirono il preghiera per lui: ed hanno avuto ragione.