Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono attori della portata di Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel, Saul Nanni e poi c’è il giovane Manuel Severino direttamente da Altavilla Irpina, tra i protagonisti di una delle nuove serie Netflix , Il Gattopardo, basato su uno dei più grandi romanzi italiani.

A complimentatsi con Manuel, il sindaco di Altavilla, Mario Vanni: “Altavilla Irpina sul grande palcoscenico internazionale! Con grande orgoglio voglio celebrare il talento di Manuel Severino, giovane attore altavillese che in questi giorni è tra i protagonisti della serie “Il Gattopardo”, disponibile su Netflix e visibile in tutto il mondo.

Questa prestigiosa produzione italo-inglese, ispirata all’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, vede la partecipazione di attori di altissimo livello come Kim Rossi Stuart e porta sullo schermo una delle opere più iconiche della nostra letteratura.
Manuel, con il suo valore e la sua passione, porta in alto il nome di Altavilla Irpina nel panorama cinematografico internazionale. A nome di tutta la comunità, gli auguriamo un futuro ricco di successi e soddisfazioni! Complimenti, Manuel! Altavilla è con te!”

 

Il Gattopardo è ambientato in Sicilia, tra Palermo e il borgo immaginario di Donnafugata, durante i moti del 1860. Il protagonista è Don Fabrizio Corbera (Kim Rossi Stuart), Principe di Salina, con la sua vita immersa nella bellezza e nel privilegio. Ma l’aristocrazia siciliana si sente minacciata dall’unificazione italiana e Don Fabrizio si rende conto che il futuro della sua casata e della sua famiglia è in pericolo.