Tempo di lettura: 2 minuti

Conclusa l’autopsia sul corpo di Gabriele Pascuccio, il 20enne che due giorni fa ha perso la vita a causa di un incidente in moto (LEGGI QUI) la salma è stata liberata e la camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

I funerali sono stati fissati per domani, domenica 24 dicembre alle ore 10:00 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore.

Come preannunciato, il Comune di Grottaminarda attraverso l’Ordinanza Sindacale n. 13, ha proclamato, proprio per la giornata di domani, il “Lutto Cittadino“, quale segno tangibile del cordoglio e della vicinanza da parte dell’intera comunità alla famiglia, per una così grave e tragica perdita.
Le bandiere degli edifici comunali resteranno esposte a mezz’asta, le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione per la stessa giornata saranno sospese ed alle ore 10:00, in concomitanza con l’inizio del rito funebre, sarà osservato un minuto di silenzio nelle attività commerciali.
 
Spezzati dal dolore la mamma Melka, il papà Pasquale, i fratelli Alfonso e Daniele, la sorella Stella e i nomi Alfonso e Alicia.
Mai la famiglia Pascuccio avrebbe immaginato di dover trascorrere la giornata della Vigilia di Natale al funerale di un giovane figlio.
“Il destino di ha tolto troppo presto dall’affetto della famiglia ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore”, si legge nel manifesto funebre.
 
Intanto secondo le primissime risultanze dell’autopsia effettuata dal medico legale Giovanni Zotti su disposizione della Procura della repubblica di Benevento, e dal collega Gennaro Beneduce quale medico di parte nominato dalla famiglia, Gabriele avrebbe perso il controllo della sua moto fino ad impattare sull’auto e finendo poi ad una distanza impressionante di oltre cento metri. Un trauma cranico massivo che non gli avrebbe dato scampo. Ad ogni modo si aspetta la relazione completa entro i prossimi 60 giorni.
 

 Lo schianto è avvenuto sulla Variante Manna-Tre Torri della Statale 90 delle Puglie, a pochi chilometri dal centro abitato di Grottaminarda.