Sabato 18 gennaio 2025 il Convitto Nazionale di Avellino apre ancora le sue porte agli alunni della città e della provincia, in procinto di iscriversi alle classi prime dei tre segmenti dell’Istituzione educativa. La Scuola Primaria, la Secondaria di I grado, il Liceo Classico e Classico Europeo attendono famiglie e studenti presso la storica sede di Corso Vittorio Emanuele.
La mattina, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, i Docenti e gli Educatori della Scuola Primaria accoglieranno i visitatori con laboratori artistico-espressivi e tecnologici e con un funzionale sportello informativo, per fugare ogni dubbio sulle scelte future. Sempre di mattina e alla stessa ora anche i Docenti e gli Educatori della Secondaria di I grado accoglieranno genitori e figli allo sportello informativo e di inclusione, appositamente predisposto per tutto il I ciclo. Seguiranno laboratori musicali e artistici e verrà allestita un’aula per il gioco degli scacchi e un’aula musicale. Non mancheranno le attività sportive, che si terranno nel campetto, situato nella parte posteriore dell’Edificio.
Dalle ore 12:00 alle ore 13:00 si terrà un interessante e quanto mai attuale incontro con il portavoce UNICEF per l’Italia nel mondo, dott. Andrea Iacomini, che riceverà in quella occasione i proventi delle vendite di beneficenza, frutto dei Mercatini di Natale e della tombolata solidale, iniziative natalizie, all’interno del cartellone Natale di Luce.